Benvenuti a Njombe – Tanzania

Karibu Njombe

Filed Under Generali

Ciao cari,

queste due semplici parole, le abbiamo gia’ sentite un sacco di volte, da tutte le persone che qui ci accolgono calorosamente, sorpresi e felici del fatto che abbiamo deciso di vivere per un anno a Njombe.

Il viaggio e’ stato lungo, ma tutto e’ andato bene!

Appena usciti dall’aeroporto abbiamo riconosciuto questo Paese dai profumi e dagli odori che ti colpiscono subito, all’improvviso, ma che poi ti rimangono addosso, nascosti da qualche parte, e che non ti lasciano tanto presto…

Abbiamo appena fatto delle foto tessera per i documenti vari che dovremo fare: e’ stata un’esperienza veramente particolare! Ma non vogliamo togliervi la sorpresa e quindi al piu’ presto vi metteremo sul sito le nostre bellissime foto.

Oggi ci siamo incontrati con Lucia, Kevin e Walter di COF e abbiamo condiviso le finalita’ del nostro progetto e della presenza qui. Ci hanno accolto con entusiasmo, avevano addirittura preparato una stanza per ospitarci in caso di necessita’ e ci hanno mostrato quello che sara’ il nostro ufficio. Sulla porta c’e’ una targa con scritto “FIRST AID” – speriamo porti bene!

La prossima settimana visiteremo i progetti di Nessuno Escluso e un paio di progetti di Acra.
Poi dall’8 luglio iniziamo la scuola presso il Riverside Campsite di IRINGA, il famoso campeggio dove impareremo lo Swahili.

In questo momento, mentre vi scriviamo, dalla finestra dell’ufficio di Acra stiamo sentendo delle donne che si esercitano in canti di corale: sono davvero bravissime!

Un abbraccio e a presto

Fede e Paolo

Comments

4 Responses to “Karibu Njombe”

  1. nonna Elsa on June 29th, 2008 4:27 pm

    Ricordo ancora quei canti, durante la messa, insoliti per noi, ma di grande armonia.

    Buon onomastico a Paolo, e in attesa del prossimo aggiornamento, un grosso bacio a tutti i vostri bambini.

    Ci vorrà altro che un anno se dovete baciarmeli tutti.

    Ciao Anto

  2. valeria on June 29th, 2008 8:14 pm

    Jambo!!! Il viaggio è cominciato! Che il vostro entusiasmo non cali mai. Che possiate sempre sentire vicini a voi tutti i vostri così tanti amici con la A maiuscola!!! Io, siatene certi, sarò sempre con voi……. lì a Njombe e qui a Cavaria. Sento già la mancanza delle vostre “visite” in Via Dalla Chiesa e molti, davvero molti, mi chiedono di voi!!! Anche nonna Mariuccia vi segue e vi saluta con le sue lacrime. E’ proprio bella la strada che state percorrendo … Vi abbraccio mamma

  3. fra on June 29th, 2008 9:16 pm

    ciao bellissimi!!come state?oggi in uscita di co.ca. vi ho pensato davvero molto anche perchè siamo stati in un monastero benedettino e abbiamo fatto una veglia su san paolo quindi era davvero impossibile non pensarvi!sono contenta che le prime impressioni siano positive..
    vi mando un abbraccio fortissimo..
    vi voglio bene..
    fra

  4. Alice on June 30th, 2008 9:16 am

    Leggendo il vostro racconto mi sono tornati alla mente profumi, sensazioni ma soprattutto sguardi e sorrisi!Sono li con voi e vi abbraccio forte forte!

Leave a Reply