Benvenuti a Njombe – Tanzania

Siamo a Njombe. Oggi è martedì e stiamo organizzando una settimana lavorativa.
Wow – abbiamo disfato le valigie con le nostre cose e ci sembra ora di poterci finalmente sistemare!

La macchina tanto attesa è arrivata e abbiamo fatto il tragitto Iringa – Njombe da soli.
In 220 Km abbiamo incontrato 9 check point della polizia e siamo stati fermati 4 volte, di cui una con tanto di multa per eccesso di velocità a… 48 Km/ora!
Pensavamo di essere particolarmente sfortunati, ma abbiamo scoperto poi che si trattava della settimana dedicata alla sicurezza stradale, dove vengono controllate le revisioni di tutte le auto!
Comunque siamo felici e questa mattina, a COF, abbiamo finalmente incontrato i bambini dell’asilo che ci sono corsi incontro tutti nella loro uniforme: sono bellissimi e non vediamo l’ora di giocarci un po’ insieme! Va bene, per il momento vi salutiamo.
Ora lavoro, lavoro, lavoro!

Paolo e Fede

Comments

4 Responses to “Finalmente casa!”

  1. Mamma Valeria on September 2nd, 2008 2:14 pm

    Sarà certamente bello trovarsi a casa, dopo due mesi ….. ma ancor più bello (immagino!) sarà stato il caloroso abbraccio dei bellissimi bambini tanzaniani. Quanta gioia nei loro sguardi e quanto futuro nelle loro e vostre mani!!! In bocca al lupo mamma

  2. nonna Elsa on September 2nd, 2008 9:36 pm

    Non è certo cambiando cielo che siete cambiati, nella vostra casa non avete solo fatto ospitalità ad amici e ricevuto persone, avete fatto di più, avete spalancato le porte, abbattuto i muri, a Cavaria, a Njombe e ovunque andrete, siete fatti così. Baci. Nonna Elsa

  3. Alice on September 3rd, 2008 10:41 am

    Vi leggo sempre..vi sento tanto felici e questo mi fa stare bene!bravi davvero!attendo le foto della vostra casetta.. chissà che non mi suggerisca qualche idea architettonica?
    un abbraccio gigante!

  4. Marianna on September 9th, 2008 4:20 pm

    Eccomi a scrivervi, dopo un bel po’ di tempo.
    Non è il primo tentativo che faccio ma mi sembra sempre di scrivere delle banalità. Non è che mi sembra… è che sono davvero banalità soprattutto se comparate alla vostra vita di tutti i giorni che per quanto mi riguarda ha dell’incredibile!!!
    Vi leggo spessissimo e ogni volta che apro la pagina del blog spero sempre in qualche nuovo post con annesse foto. Siete belli e sorridenti, sembrate felici… come sempre, ma forse anche di più. Siete fortunati a poter vivere un’esperienza così intensa ma anche le persone che verranno in contatto con voi sono fortunate ad avervi lì… e di sicuro prestissimo se ne accorgeranno! Vi abbraccio forte. Marianna

Leave a Reply