Benvenuti a Njombe – Tanzania

Ciao a tutti,
intanto grazie, perchè ci arrivano tanti messaggi e ci siete molto vicini. Più di mille persone diverse hanno guardato il sito, con 10000 pagine lette, e abbiamo coperto tutti i contimenti!
Ci fa piacere, perchè in qualche modo ci sembra di rendervi partecipi di quello che facciamo, anche con le difficoltà dello spiegare quello che si sta cercando di capire!

Ci siamo accorti di parlare di tante cose che ci accadono ma raramente di quello che è il nostro lavoro di tutti i giorni, e, visto che oggi abbiamo visto un bel risultato pratico, abbiamo deciso di parlarne.
Noi lavoriamo presso il centro per orfani e bambini di strada di Compassion Foundation, a Njombe.
La nostra idea è stata da sempre quella di cercare di mantere i bambini e le bambine che aiutiamo presso delle famiglie di parenti o amici, che possano in qualche modo permettere loro di vivere una vita normale.
Spesso però ci troviamo, giorno per giorno a vedere situazioni difficili, dove famiglie in difficoltà si trovano ad ospitare figli di parenti, in condizioni davvero precarie. Solo nel nostro periodo di permanenza abbiamo ricevuto almeno 5 richieste dirette, da parte di famiglie che già aiutiamo, per accogliere i bambini presso il centro.
Altre volte vengono portati da preti, o da responsabili del distretto, che ci chiedono di trovare una sistemazione per questi ragazzi in difficoltà.
Allora, in accordo con lo staff di COF, abbiamo fatto fabbricare altri 10 letti a castello, che portano la capienza dell’orfanotrofio a 40 letti per i bambini più la casa per insegnanti e assistenti. Così durante le vacanze potremo ospitare i bambini che vivono negli ostelli delle scuole ma non hanno posto dove andare. Ecco un paio di foto!

letti2.jpg

letti1.jpg

Comments

2 Responses to “Letti per tutti!”

  1. Francesca on October 26th, 2008 3:45 pm

    Il vostro impegno,dettato dal cuore, e quello di tanti ragazzi come voi e’ uno schiaffo morale ai tanti politici che sanno fare solo chiacchiere ma non hanno mai il coraggio di sprcarsi le mani con l’esempio!E’ con l’esempio che avviene la semina e sicuramente ne seguira’ il raccolto!abbracci Francesca

  2. Elisa - Muglia - Valeria on October 30th, 2008 6:42 pm

    Tanto per farti sempre riconoscere…gli altri lavorano e tu stai a dirigere 🙂 BRAVO!!!
    Un abbraccio dal Moc…Elisa – Muglia – Vale..ciaooooo (anche la vanessa ti saluta!) ciao

Leave a Reply