Benvenuti a Njombe – Tanzania

Ciao a tutti,

qualche aggiornamento visto che stiamo facendo tante cose e siamo spesso in giro, quindi scrivere e aggiornarvi diventa complicato. In questi giorni abbiamo con noi a Njombe un gruppo di Italiani e Svizzeri che hanno sostenuto i progetti di Acra riguardanti l’aquedotto TOVE – MTWANGO. Si tratta di un acquedotto a caduta che portera’ l’acqua in 15 villaggi e colleghera’ con punti di distribuzione vicini alle case circa 40.000 persone.
Si tratta di cambiare la vita a uomini e, soprattutto donne, che ogni giorno devono fare dei kilometri a piedi per accedere alle fonti piu’ vicine, spesso dovendo alla fine prendere l’acqua da fiumi inquinati.
Ieri si e’ svolta, alla presenza delle autorita’, l’inaugurazione dell’acquedotto, che ci ha visto partecipi e spettatori di una festa speciale, con balli e danze veramente coinvolgenti.

Nei prossimi giorni cercheremo di visitare insieme il centro di COF, per presentare anche questa iniziativa, sperando nel futuro di intraprendere collaborazioni positive per lo sviluppo del nostro intervento in aiuto a questi bambini.
Dopo di che, saremo di ritorno a DAR, e quindi visiteremo i parchi del Nord della Tanzania. Quindi preparatevi a foto e molto altro.

A presto

Comments

3 Responses to “Njombe, andata e ritorno”

  1. Mamma Valeria on November 5th, 2008 3:15 pm

    Bene, oggi 4 novembre ha vinto Barak Obama come 44° presidente degli USA. Io sono proprio contenta, anche perchè in Kisuaili OBAMA vuol dire BENEDETTO.
    Spero che la Benedizione di Dio scenda anche su di Voi e su di Noi, insieme uniti perchè i Bimbi di Njombe e della Tanzania sorridano sempre di più. Bacioni a tutti Mamma Valeria

  2. Paolo & Ross on November 7th, 2008 12:04 am

    Siamo passati di qua in questa serata casalinga novembrina. Non è la prima volta, ma siccome siamo timidi e riservati 🙂 vi abbiamo sempre seguito in silenzio. Ora parliamo, anzi scriviamo, insomma ci siamo capiti che poi la finalità è quella di darvi un grosso abbraccio. Paolo & Ross. (ordine dal più alto alla più bassa) :):)

  3. Silvana on November 10th, 2008 10:57 pm

    Ciao Fede,
    Abbiamo partecipato alla festa di Cavaria dedicata a S.Martino. Tua mamma era in quella piazza con le sue prelibatezze e con la sua simpatia; mi ha convinta a comperare una marmellata….
    Buonissima. Ma ancora più interessante è stato il suo racconto della vostra missione. La cosa mi ha incuriosita ed entuasiasmata, tant’è che adesso ho visto il vostro sito.
    Il 15 sarà il tuo compleanno, ho saputo. Ti faccio tantissimi auguri per questo e per quello che fai con Paolo in quel luogo.
    E’ un piccolo seme…che darà i suoi frutti.

Leave a Reply