Benvenuti a Njombe – Tanzania

Eccoci qui…

Filed Under Generali

Ciao a tutti!
Finalmente il mio primo post!
Questa mattina ore 7 l’aereo ha toccato suolo tanzaniano e io con Giorgio e Alice (operatori ACRA da tempo di sede a Njombe), e i loro due bambini siamo atterrati a Dar es Salaam. A differenza, della mia prima volta in Tanzania, solo un mese e mezzo fa, questa volta ero preparata al rapido cambio di vestiti in aereo, ad essere investita dalla forte ondata di umidità che accoglie i passeggeri una volta sbarcati, e alla coda alquanto “informale” che attende coloro che come me devono procurarsi il visto.
In questi primi giorni rimarremo nell’ostello dei Padri Passionisti a Dar. È un via vai di volti nuovi, ed altri già incontrati a novembre. Volti, odori, sapori, suoni e paesaggi che vengono rapidamente richiamati alla memoria. È tutto uguale, ma è già tutto diverso rispetto a un mese fa, perché ho la sensazione che anche se per un briciolo, la Tanzania è già qualcosa che mi appartiene, non mi è del tutto estranea. E questo è già un buon passo avanti per non farsi sopraffare dal cosiddetto shock culturale!!!
Tra pochi giorni attraverseremo il paese verso ovest per raggiungere Njombe, base della mia permanenza in quest’affascinante parte d’Africa.
L’avventura è cominciata!
To be continued…
Gaia

Comments

One Response to “Eccoci qui…”

  1. Fede on January 16th, 2012 12:19 pm

    Cara Gaia,
    bene arrivata! Che bello vedere di nuovo questo blog che ci racconta la Tanzania attraverso i tuoi occhi e i tuoi pensieri.
    Il viaggio è appena cominciato, buona strada!
    Ti siamo vicini,
    Fede

Leave a Reply