Benvenuti a Njombe – Tanzania

Rieccoci!

Filed Under Generali

Ciao a tutti, è un po’ di tempo che non mi faccio sentire, e nel frattempo sono successe diverse cose, sono andata e tornata dall’Italia, ho rivisto famiglia e amici dai quali mi ero staccata circa sei mesi fa dicendo di sparire dalla circolazione per un mesetto, sono ufficialmente un anno più grande, ho avuto tanti incontri con gente interessata e interessante, e mi sono riscaldata al sole dell’estate italiana prima di immergermi di nuovo nell’inverno australe dei 2000 metri di Njombe.

Con me sono arrivati a Njombe 4 giovani studenti che hanno deciso di trascorrere un periodo di lavoro volontario nel College: Francesco, Virginia, Vittoria e Viviana.

Per la maggior parte di loro è la prima volta in Africa. La compagnia sembra essere affiatata e molto divertente..abbiamo fatto un viaggio in bus da Dar fino a Njombe tra salti e sussulti di stupore alla vista di baobab, giraffe, e quant’altro, e tutti sono già impazziti per anacardi e veri frutti tropicali! Con loro siamo già al lavoro per prepararci al ritorno degli studenti del College dalle vacanze. Quello  che sta per cominciare sarà infatti un semestre molto impegnativo per tutti e con tante cose da aggiustare e  nuove da mettere in pratica e costruire.

Nei prossimi giorni lascerò spazio ai loro commenti e ai loro pensieri su questa esperienza tanzaniana. Buona lettura!

 

 

Gaia

Comments

One Response to “Rieccoci!”

  1. Antonella Zoia on July 13th, 2012 11:15 pm

    E buon lavoro ai 4 giovani studenti. Ma, tra i ritmi di Gaia e Giovanni, cercate di trovare il tempo per conoscere e apprezzare le persone, i profumi, i colori, i paesaggi, adeguatevi un poco ai ritmi africani. Ciao, aspettiamo di leggervi.Antonella

Leave a Reply