Benvenuti a Njombe – Tanzania

Per 3 giorni abbiamo ospitato la conferenza internazionale di Taech a Man to Fish. 150 partecipanti, 22 paesi rappresentati, tutti i continent presenti! Si è parlato di scuole autosufficienti,  di esperienze già avviate, di difficoltà e di nuove sfide. Quest’anno e per la prima volta la conferenza si è tenuta in una di queste scuole: la nostra! I ragazzi del Professional College sono stati esposti a tutto questo e vi hanno preso parte in prima persona, partecipando alla conferenza, allestendo la scuola, cucinando, accogliendo gli ospiti. Hanno potuto comunicare con coetanei in situazioni simili in altre parti del mondo. Ragazzi, insegnanti e staff hanno lavorato per la buona riuscita dell’evento, ci siamo divertiti e stancati tutti assieme! Complimenti…bella prova di forza e coraggio!

Gaia

Preparando la conferenza con gli studenti

Studenti al servizio catering

Karibuni al Professional College di Njombe!

Studenti che partecipano alla conferenza

Alcuni dei partecipanti

Mganda: la danza tradizionale

Lo stand del Professional College, manufatti realizzati dai ragazzi

Comments

2 Responses to “Qualche scatto dalla conferenza internazionale di Teach a Man to Fish”

  1. Antonella Zoia on November 22nd, 2012 9:40 pm

    Davvero complimenti a tutti, a te un ringraziamento speciale perchè ci fai sempre partecipi di tutto quello che avviene e non è poco!
    Brava Gaia! grazie ancora.

  2. Elide on November 29th, 2012 4:19 pm

    Ciao Gaia! Quante belle immagini dal convegno, avrei voluto esserci!
    E quei quadretti.. ma quanto belli sono venuti?! Con i ragazzi della scuola e tu e Giovanni come testimonial, bravi a tutti e complimenti!!
    Kazi njema, Tutaonana tena!

Leave a Reply